Biografia Kaho Nashiki |
|
Nashiki Kaho è una scrittrice giapponese nata nel 1959 nella prefettura di Kagoshima. Dopo essersi laureata alla Dōshisha University e aver studiato in Inghilterra, ha iniziato a scrivere letteratura per bambini, ottenendo numerosi riconoscimenti.
Il suo primo romanzo, "The Witch of the West Is Dead" (1994), le ha valso il premio come migliore nuova autrice della Japanese Association of Writers of Children's Literature e il Nankichi Niimi Prize. Ha successivamente pubblicato diversi romanzi di successo, tra cui "Back Garden" (1996), "Karakurikarakusa" (1999) e "Snow and Coral" (2012).
Oltre ai romanzi, Nashiki ha pubblicato diverse raccolte di saggi e libri illustrati. Il suo lavoro è particolarmente apprezzato per la capacità di evocare esperienze sensoriali, specialmente legate al cibo e alla vita quotidiana.
In diverse delle sue opere come "Karakurikarakusa", Nashiki esplora mondi femminili caratterizzati da una gioia completa e da una certa innocenza del mondo sessuale.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Kaho Nashiki? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|