Biografia Jonathan Singer |
|
Il fotografo Jonathan Singer passerà alla storia per aver creato ” Botanica Magnifica” un sontuoso libro dalle dimensione ciclopiche disponibile nella versione originale in soli dieci volumi. Si tratta in effetti di un capolavoro dal punto di vista fotografico sostenendo al contempo una buona causa: la conservazione della flora in via d’estinzione e il rispetto per la natura.
Jonathan Singer, di mestiere podologo a Bayonne, nel New Jersey, scopre un giorno il pittore dei girasoli. Poi vede i fiori di Brueghel il giovane. Allora va a comprare tre orchidee. E le fotografa. È l'inizio di una grande passione che porta Singer nei sancta santorum della botanica mondiale. Fino ad arrivare alla realizzazione di un volume di immagini fra arte e scienza che ha rivoluzionato la botanica. Per la prima volta infatti un fotografo è riuscito a competere con l'illustrazione naturalistica dando alle sue fotografie - tassonomicamente perfette - la precisione essenziale allo studio.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Jonathan Singer? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|