Biografia Jessie Gaynor |
|
Jessie Gaynor è una scrittrice, editor e appassionata di brevità. È una caporedattrice senior presso Literary Hub e il suo romanzo d'esordio, "Luminosa", è stato pubblicato da Random House negli Stati Uniti e da 66thand2nd in Italia. I suoi lavori sono apparsi su testate prestigiose come McSweeney's Internet Tendency, The New Yorker e WSJ Magazine. Jessie ha conseguito un MFA in poesia presso l'Iowa Writers' Workshop, dove è stata insignita della borsa di studio Rona Jaffe. Vive a Richmond, Virginia, con la sua famiglia.
Nel suo lavoro, Jessie esplora spesso temi personali e universali attraverso un approccio intimo e ironico. In un'intervista, ha raccontato delle allucinazioni della madre legate al Parkinson, che l'hanno portata a rivedere con occhi nuovi "The Corrections" di Jonathan Franzen. Dopo la diagnosi della madre, la lotta di Alfred Lambert, il patriarca del romanzo, è diventata per Jessie un punto di riferimento emotivo. Le ha permesso di riflettere sul modo in cui l'ironia e il dolore si intrecciano nella malattia. Ha condiviso episodi surreali e dolorosi della sua esperienza familiare, come quando sua madre era convinta che i vicini fossero ninja spie russe. Jessie trova nella scrittura un modo per comprendere e dare forma a queste vicende, bilanciando umorismo e profondità emotiva.
Il suo rapporto con la madre, un'ex terapeuta molto aperta sui sentimenti, ha poco in comune con quello dei personaggi di Franzen, ma la malattia ha portato a parallelismi inaspettati, offrendole uno spunto per esplorare il complesso intreccio tra amore, perdita e resilienza.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Jessie Gaynor? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|