Biografia Jessica Jessop |
|
Nella sua autobiografia la Jessop, nata e cresciuta in una vera e propria setta che pratica la poligamia, spesso accusata di matrimoni con minorenni, denuncia coraggiosamente la schiavitù in cui è stata tenuta e i continui abusi sessuali subiti.
È il racconto straziante di una bambina vittima della pedofilia, che ha perso troppo presto la sua purezza e la gioia dell’infanzia nell’intento di perseguire quella che, secondo la congregazione, sarebbe una sorta di santità. Di un’adolescente violentata fisicamente e psicologicamente che tenta ripetute fughe per affrancarsi dall’inferno quotidiano, in cui si esalta la modestia e la laboriosità femminile, il disprezzo del corpo, del sesso e della malattia. E infine di una donna vittima di assurde costrizioni spirituali, unioni forzate, abusi sessuali, leggi insane che prevedono la sottomissione e la cieca obbedienza al maschio, legittimo adepto di Dio, che la renderanno incapace di gestire la sua emancipazione, fino a sviluppare impulsi autodistruttivi.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Jessica Jessop? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|