Biografia Jean Laffitte |
|
Monsignor Laffitte era finora vicepresidente della Pontificia Accademia per la Vita e appartiene alla Comunità dell'Emmanuele.
Il Papa lo ha nominato allo stesso tempo Vescovo, concretamente titolare di Entrevaux.
Nato a Orloron-Sainte-Marie (Francia) il 5 maggio 1952, il nuovo segretario del dicastero per la Famiglia ha studiato Scienze Politiche all'Università di Tolosa.
Nel 1984 è entrato nel Pontificio Seminario Francese di Roma, studiando poi Filosofia e Teologia alla Pontificia Università Gregoriana. E' stato ordinato sacerdote nel 1989 per la Diocesi di Autun, Chalon e Macon.
Ha conseguito il dottorato in Teologia Morale presso il Pontificio Istituto "Giovanni Paolo II'' per Studi su Matrimonio e Famiglia. Dal 1994 è stato docente di questo Istituto, e dal 1999 al 2001 ne è stato vicepreside.
Nel 2003 è stato nominato consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede, nel 2005 sottosegretario del Pontificio Consiglio per la Famiglia e nel 2006 vicepresidente della Pontificia Accademia per la Vita.
E' autore di diverse pubblicazioni e conosce il tedesco, l'italiano, l'inglese e lo spagnolo.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Jean Laffitte? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|