Biografia Jean-Philippe Brebion |
|
Jean-Philippe Brebion, kinesiterapeuta di formazione, è nato nel 1949. Anima vari gruppi di lavoro dal 1982 sollecitando di continuo nei suoi stage una visione totale dell’essere umano. Partendo dal principio che ogni sintomo, ogni parte della nostra storia, parla, ogni volta, della totalità di ciò che siamo, crea il concetto della bioanalogia.
In effetti, tutto ciò che ci tocca, “all’esterno”, parla di ciò che dobbiamo rilevare “all’interno”. Non esiste un “rapporto di causa a effetto”, il primo non porta al secondo: c’è una sincronicità assoluta. È l’espressione di una sola realtà. Questo approccio è un nuovo sguardo sulla vita che permette di capire come funzioniamo nella profondità del nostro essere.
I suoi lavori gli hanno permesso di mettere in evidenza un nuovo concetto: un ciclo biologico cellulare che corrisponde ai nostri programmi personali di nascita, ciclo che ha chiamato “l’Impronta di nascita”. Unica per ciascuno di noi, l’Impronta rappresenta la nostra capacità individuale di realizzazione. Quest’Impronta può essere un vero strumento di comprensione dei funzionamenti e dei comportamenti del bambino e dell’adulto che apre uno sguardo diverso sui nostri programmi di nascita.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Jean-Philippe Brebion? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|