Biografia Jason Reitman |
|
Jason Reitman è nato a Montreal, in Canada, il 19 ottobre 1977. È un regista e attore canadese, nominato due volte per gli Oscar. È anche noto per essere il figlio del collega regista Ivan Reitman.
Suo padre, Ivan, è famoso per aver diretto Ghostbusters.
Alla fine degli anni '80, Reitman iniziò ad apparire in piccole parti e a recitare come assistente di produzione nei film di suo padre. Ha trascorso del tempo nelle sale di montaggio dei film di suo padre, imparando il processo. Durante i suoi 20 anni, invece di accettare offerte per realizzare film commerciali, Reitman iniziò a realizzare i propri cortometraggi e dirigere spot pubblicitari. Anche se gli è stata offerta la possibilità di dirigere Dude, Dov'è la mia macchina? in due diverse occasioni, ha rifiutato.
Reitman si è laureato alla Harvard-Westlake School nel 1995 e si è laureato in inglese/scrittura creativa presso la University of Southern California. Nel 2004 ha sposato la scrittrice Michele Lee, con la quale ha scritto la commedia "Consent" nel 2004. I due hanno avuto il loro primo figlio nel 2006.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Jason Reitman? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|