Biografia Jack Trout |
|
Il Posizionamento è un metodo di marketing per creare la percezione di un prodotto, di un brand, o di un'identità aziendale. A partire da 1969, due giovani marketer, Jack Trout ed Al Ries, hanno scritto, parlato e diffuso alla pubblicità ed al mondo delle PR un nuovo concetto di comunicazione che hanno denominato posizionamento. Il termine veramente era già stato usato in una ricerca di Jack Trout: Positioning is a game people play in today's me-too market place, Industrial Marketing, Vol.54, No. 6, June 1969, pp.51-55. Il loro libro del 1981 sul Posizionamento: ?The Battle for Your Mind? è diventato un bestseller. Fino ad allora, le agenzie pubblicitarie basavano le loro campagne nei media sui benefici, internamente concepiti, del prodotto del loro cliente.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Jack Trout? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|