Biografia Jack Black |
|
Esilarante, selvaggio, folle, spregiudicato: Jack Black è tutto ciò e molto altro ancora! Ritenuto l'erede di John Belushi, questo personaggio dal fascino animalesco è decisamente uno dei comici più quotati al momento. Di origine ebraica, Jack nasce a Hermosa Beach da Tom e Judy: entrambi ingegneri spaziali.
La sua natura creativa ed eccentrica trapela prestissimo: da bambino, infatti, era solito nascondere delle cordicelle nei suoi abiti, permettendo loro di cadere "casualmente" e far credere alla gente che fosse un robot.
All'età di 13 anni gira uno spot per l'Activision Game, primo di una lunga serie. Durante l'adolescenza, frequenta il Crossroads High School per Le Arti e Le Scienze e in seguito, si inscrive all'Università della California. Ed è proprio qui che avviene l'incontro che cambierà la sua vita: lo studente conosce il divo Tim Robbins che nel 1992, lo fa esordire sul grande schermo nell'originale Bob Roberts.
Successivamente, la star de Le Ali della Libertà scrittura Black in altre due produzioni: Dead Man Walking e Cradle Will Rock.
Dopo aver recitato in alcune pellicole di successo come Il Rompiscatole e Mars Attacks!, arriva per Black il momento di farsi notare nelle vesti del bizzarro commesso di Alta Fedeltà.
Nel 2001, il giovane ottiene finalmente un ruolo da protagonista nello spassoso Amore a prima svista dei Farrelly Brothers.
Nonostante gli impegni cinematografici, questo ragazzaccio ha sempre coltivato la passione per la musica: oltre a essere un valido cantante-chitarrista, Jack è il leader della rock/comedy band 'Tenacious D' con cui si esibisce dal vivo in giro per gli States. Nel 2003, il talentuoso regista Richard Linklater dà a Mr. Black l'opportunità di sfoderare le strepitose doti di musicista e mattatore nell'irresistibile School of Rock. In quest'opera il divo da prova di essere un vero e proprio fuoriclasse!
Il 2005 è l'anno in cui viene ingaggiato nel kolossal jacksoniano King Kong e ne esce ancora una volta vincente, grazie alla straordinaria performance dell'ambizioso filmmaker da quattro soldi Carl Denham.
Dodici mesi più tardi, perde la testa per la bella Kate Winslet nel romance L'amore non va in vacanza. Nel 2007 gira l’avventuroso Them, il dramma Margot at the Wedding, nonché il singolare Be Kind Rewind dell’inimitabile Michel Gondry.
Terminata la relazione con la collega Laura Kightlinger, la star è ora sposata con la violoncellista Tanya Haden dalla quale ha avuto un figlio.
Black per ironia della sorte si trova frequentemente a competere per le stesse parti con Philip Seymour Hoffman, tanto che si diverte a dire in giro che l'Academy actor sia la sua nemesi!
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Jack Black? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|