Biografia Isabella De Stefano |
|
Isabella De Stefano è laureata in Lettere con indirizzo storico artistico (Roma, Università di Roma Tre) e specializzata in storia dell’arte medievale e moderna (Università di Roma “La Sapienza”), con particolare attenzione agli studi sul Settecento romano.
Dal 2000 lavora in qualità di storica dell’arte nell’Ufficio Stampa e Promozione Culturale della Biblioteca Angelica di Roma; attualmente sta lavorando sul fondo di incisioni appartenenti all’Accademia dell’Arcadia, di cui la Biblioteca Angelica è depositaria dal 1940.
Collabora con la cattedra di critica d’arte (prof. Vittorio Casale) dell’Università di Roma Tre.
Ha lavorato per il Museo di Roma di Palazzo Braschi, ha scritto per la rivista “Studi Romani” e per le mostre Antonio Gherardi. Un genio bizzarro nella Roma del Seicento, Rieti 2003; Visioni ed estasi. Capolavori dell’arte europea tra Seicento e Settecento, Milano 2003; Da Tiziano a de Chirico. La ricerca dell’identità, Milano 2004; Il male. Esercizi di pittura crudele, Milano 2005.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Isabella De Stefano? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|