Biografia Hannah Rothschild |
|
Hannah Mary Rothschild CBE (nata il 22 maggio 1962) è una scrittrice, imprenditrice, filantropa e regista di documentari britannica. È figlia di Jacob Rothschild, quarto barone Rothschild, e di Serena Dunn Rothschild. Ha studiato alla St Paul's Girls' School, al Marlborough College e ha letto Storia moderna al St Hilda's College di Oxford.
Rothschild ha iniziato la sua carriera a metà degli anni '80 nel dipartimento di musica e arte della BBC, diventando rapidamente regista di film e fondando successivamente una compagnia cinematografica indipendente. Ha prodotto documentari per BBC, HBO e altri, tra cui "The Jazz Baroness" (2008) e "Hi Society" (2009). Ha scritto una biografia sulla sua prozia, "The Baroness: The Search for Nica the Rebellious Rothschild", pubblicata nel 2012.
Come autrice di romanzi, il suo primo libro "L'improbabilità dell'amore" (2015) è stato accolto positivamente e tradotto in diverse lingue. Ha pubblicato altri romanzi tra cui "The House of Trelawney" (2020) e "High Time" (2023).
Rothschild ha ricoperto numerosi ruoli filantropici e amministrativi, tra cui quello di prima donna presidente del consiglio di amministrazione della National Gallery di Londra nel 2015. È amministratore non esecutivo di RIT Capital Partners e Windmill Hill Asset Management, e ha contribuito al progetto Illuminated River per illuminare i ponti del Tamigi. Ha anche presieduto Yad Hanadiv, un ente di beneficenza a favore di Israele, e la Fondazione Rothschild.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Hannah Rothschild? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|