Biografia Hal Foster |
|
Hal Foster è un critico d'arte molto noto che, oltre ad aver frequentato il liceo a Seattle insieme a Bill Gates, ha esordito sulla scena culturale nel 1983 con una serie di saggi in cui si delineò come importante teorizzatore del postmodernismo. Design & Crime (che ricalca volutamente nel titolo l'Ornament and Crime che Adolf Loos scrisse un secolo fa) è a sua volta una raccolta di saggi, dove Foster affronta la morte - presunta - del postmodern e i problemi della contemporaneità.
Il libro è diviso in due sezioni (Architettura e design / Arte e archivio) ciascuna composta da quattro capitoli, originati da articoli apparsi sulla "London Review of Books", su "New Left Review" e su "October". La natura specialistica degli interventi, la corposità dell'apparato delle note e la mancanza di un filo conduttore, a parte l'introduzione che propone una visione strutturale dell'affiancamento di otto articoli, ne fanno una lettura impegnativa - se non faticosa - per chi non è un addetto ai lavori.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Hal Foster? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|