Biografia Graziano Grazzini |
|
GRAZIANO GRAZZINI nasce il 10 ottobre 1955 a Legri (FI) da Luigi e Maria. Dopo pochi anni si trasferisce, insieme anche ai fratelli Luciano e Giovanna, nella città di Firenze.
Dopo aver frequentato il liceo classico “Michelangelo” ed essersi diplomato all’Isef, inizia a lavorare presso la Società Autostrade.
Gioca a calcio per molti anni in alcune squadre locali, collaborando in seguito con varie associazioni e movimenti sportivi sia come allenatore che come educatore e infine come dirigente.
Impegnato fin da giovanissimo nella propria realtà parrocchiale e nel movimento giovanile della Democrazia cristiana, nel 1984 incontra Comunione e Liberazione, che seguirà sempre con profondo entusiasmo. Qui conosce Giovanna e dal loro matrimonio, avvenuto nel 1987, nasceranno Anna, Giulio, Francesco e Gabriele.
Partecipa all’esperienza di Famiglie per l’accoglienza e da amico e sostenitore della Compagnia delle Opere vede nascere e aiuta con passione la crescita, a livello locale, di associazioni come Avsi e il Banco alimentare.
Intensa la sua attività politico-amministrativa: eletto nel 1990 nel Consiglio del Quartiere 2 di Firenze, nelle liste della Democrazia cristiana, presiede la Commissione Servizi sociali; nel 1995 diventa consigliere comunale in Palazzo Vecchio, dove viene rieletto, nella successiva legislatura, nelle liste di Forza Italia; dal gennaio 2000 fino all’aprile del 2004 è vicepresidente del Consiglio comunale.
Nel giugno 2004 è eletto nel Consiglio provinciale di Firenze, nel quale diventa capogruppo di Forza Italia.
Proprio nel suo ufficio in Provincia muore per un infarto il 6 settembre 2006.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Graziano Grazzini? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|