Biografia Graham Hancock |
|
Graham Hancock, nato ad Edimburgo nel 1950, è giornalista, laureato in sociologia e scrittore di successo. Corrispondente negli anni '80 per The Economist per tutta l'area dell'Africa medio orientale, ha curato numerose pubblicazioni di carattere naturalistico e scientifico.
Dopo una serie di libri sulla storia del medioriente nel 1992 pubblica Il mistero del Sacro Graal, un diario di 9 anni di ricerche tra Etiopia, Egitto ed Israele sulle tracce del'Arca dell'alleanza e del Sacro Graal.
Hanno fatto seguito Impronte degli dei, Custode della Genesi e L'enigma di Marte questi due in collaborazione con Robert Bauval.
La serie è continuata con Lo specchio del cielo assieme alla fotografa Santha Foiia sua moglie, Civiltà sommerse e, nel 2004, sempre con R. Bauval, ha pubblicato Talismano (le città sacre e la fede segreta).
I suoi libri hanno intrigato ed appassionato milioni di lettori nel mondo, ma i suoi metodi e le sue conclusioni hanno trovato poco sostegno da parte degli accademici ortodossi, e Hancock è stato criticato come pseudoarcheologo.
Tratto da Wikipedia
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Graham Hancock? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|