Biografia Gohar Homayounpour |
|
Gohar Homayounpour è psicoanalista a Teheran. Conduce analisi didattiche e supervisioni nel Gruppo freudiano di Teheran e insegna Psicologia all’Università Shahid Beheshti di Teheran.
Gohar Homayounpour è membro della International Psychoanalytic Association e della American Psychoanalytic Association e della Società psicoanalitica italiana. Ha fondato il Freudian Group di Teheran. Con Raffaello Cortina ha pubblicato Una psicoanalista a Teheran (2013) e Blues a Teheran (2024).
Nata a Parigi da genitori iraniani, Gohar ha vissuto in Canada e negli Stati Uniti prima di trasferirsi in Iran, dove insegna psicologia all'Università Shahid Besheti e pratica privatamente la psicoanalisi. Il suo percorso controcorrente, vivendo e lavorando in Iran, è motivato dalla sfida professionale e dalla connessione con i suoi pazienti.
Gohar respinge stereotipi legati al chador e sottolinea la varietà di abbigliamento che adotta. La sua scelta di vivere e lavorare a Teheran riflette la sua percezione dell'Iran come un luogo interessante e gratificante.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Gohar Homayounpour? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|