Biografia Glenn Cooper |
|
Glenn Cooper è nato nel 1953, è cresciuto nella periferia di New York.
La vita di Glenn è molto eterogenea, prima di tutto si è laureato in archeologia e poi ha preso un master in medicina.
Ha lavorato diversi anni come praticante, negli ospedali, ma gli piaceva anche passare il suo tempo a scavare per trovare reperti archeologici e fu proprio durante uno di questi scavi in Inghilterra che conobbe sua moglie Tessa. Fare il medico pero non gli dava l’adrenalina di cui aveva bisogno quindi decise di cambiare e fu così che divenne amministratore delegato di un’azienda di biotecnologie.
In questo periodo iniziò a scrivere sceneggiature nel tempo libero, ma i suoi scritti erano deboli ed trovava frustrante non riuscire a venderne una. Decise quindi di iscriversi all’università di Film a Boston senza mai laurearsi, ma seguendo assiduamente i corsi; fondò poi un casa di produzione la “Lascaux Pictures” con un amico avvocato, e finalmente scrissero e produssero il loro primo film: “Long distance” un thriller psicologico premiato al Tribeca film festival del 2005.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Glenn Cooper? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|