Biografia Giuseppe Mazzei |
|
Giuseppe Mazzei, giornalista, dopo aver lavorato nella carta stampata è approdato nel 1979 al Gr1. E' stato redattore, caposervizio, inviato, giornalista parlamentare e caporedattore, occupandosi prevalentemente di politica interna. Vicedirettore del Tg1 dal 1990 al 1993, ha guidato per due anni la redazione politica del Tg2. Ha seguito come inviato "quirinalista" l'attività del presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro fino al 1997.
Chiamato dalla Rai a occuparsi di relazioni istituzionali, è stato per sette anni responsabile dei rapporti con le Autorità indipendenti.
E' direttore dei Rapporti Istituzionali del Gruppo RAS.
E' docente di teoria e tecniche dell linguaggio giornalistico nella Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Roma - La Sapienza e di giornalismo radiotelevisivo al Master in giornalismo dell'Università di Roma Tor Vergata.
Tra i suoi libri: Utopia e terrore. Le radici ideologiche del terrorismo politico in Italia (Le Monnier, 1981); Il Pci allo specchio, con autori vari (Rizzoli, 1983); La democrazia opaca. Sistema politico e partiti in Italia dal 1975 al 1991 (Acropoli, 1992); Notizie Radio@ttive . Manuale di giornalismo radiofonico (Rai-Eri, 2001); Verso il Tigitale. Giornalismo tv, manuale del cambiamento (Rai-Eri, 2002); La fotografia tra cronaca e arte, con Davide Faccioli (Cedam, 2003); Lobby della trasparenza. Manuale di relazioni istituzionali (Centro di documentazione giornalistica, 2003).
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Giuseppe Mazzei? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|