Biografia Giuseppe Genna |
|
Luogo di Nascita: Milano
Data di Nascita: 12 dicembre 1969
Biografia: E' nato il giorno, l'ora e il minuto dell'esplosione della bomba a Piazza Fontana. Giuseppe, il primo nome, e Carlo, il secondo, gli sono stati assegnati in onore di Stalin e Marx. Ha trascorso l'adolescenza in una sezione di zona del Pci, e la prima giovinezza in compagnia della destra radicale.
Carriera: Giuseppe Genna è stato redattore della rivista "Poesia", ha lavorato a Montecitorio nel '95 studiando gli atti della Commissione P2, ed ha creato e diretto il sito dei libri Mondadori.
Dirige attualmente una delle più note riviste online di letteratura, I Miserabili.
Ha pubblicato Catrame (1999), Nel nome di Ishmael (1999) e Non toccare la pelle del drago (2003), pubblicati in Italia da Mondadori e tradotti all'estero con successo in diverse lingue. La versione americana di Ishmael è ora in libreria con una tiratura di 55.000 copie e la radio nazionale tedesca sta trasmettendo un radiodramma tratto da questo stesso romanzo. Ha inoltre pubblicato Assalto a un tempo devastato e vile (Pequod 2001), ed è appena uscito il suo nuovo libro Grande Madre Rossa (Mondadori, 2004).
Autoritratto: E' fiero di annoverare come amici più cari disoccupati, ex terroristi, anziani ed etilisti
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Giuseppe Genna? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|