Biografia Giuseppe D'avino |
|
Giuseppe D’Avino inizia gli studi al conservatorio di Avellino all’età di 10 anni. Durante il conseguimento degli studi intrapresi sviluppa un intensa attività concertistica sia da solista che in formazione da camera esplorando i diversi generi musicali dalla classica al jazz. Tra le manifestazioni più importanti si ricorda “Maggio dei monumenti" (Napoli, 1997), “Canzoni alla radio” (Anfiteatro Massimo di Pompei), diverse edizioni di Telethon ,”Fete de musiche” (Napoli Consolato Francese).
Nel 1998 si diploma brillantemente in pianoforte segnando l’inizio di un radicale cambiamento musicale che lo porterà allo studio del jazz e al consolidamento delle conoscenze didattiche.
Nel 2002 si trasferisce da Napoli a Bergamo dove frequenta molti seminari di musica jazz con alcuni dei più importanti musicisti di livello come Franco D’Andrea e Gianluigi Trovesi.
Nel 2002 entra a far parte del CDpM dove sperimenta, insieme con Claudio Angeleri, nuovi approcci didattici per lo studio del pianoforte ottenendo subito ottimi risultati. In questi anni ha suonato con molti musicisti tra cui Marco Esposito, Gabriele Comeglio, Stefano Bertoli e il trombettista svizzero Franco Ambrosetti.
Si è inoltre perfezionato nel corso di stage e seminari con Bob Mintzer, Andy Sugg, Dario Faiella, Maurizio Franco, Rob Sudduth.
Attualmente svolge attività concertistica con la Mood Orchestra e il suo gruppo “Cool groove”.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Giuseppe D'avino? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|