Recensioni libri

Giovanni Gorini

Giovanni Gorini biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 21084

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Biografia Giovanni Gorini
Giovanni Gorini
Modifica bioCronologia

Giovanni Gorini, Professore ordinario di Numismatica presso l’Università di Padova e vice presidente della Commissione Internazionale della Numismatica (UNESCO), membro corrispondente della Accademia Pontificia di Archeologia di Roma e della Accademia Galileiana di Padova. Visiting professor presso l’American Numismatic Society di New York, all’École des Hautes Études di Parigi e all’Università Statale Hongo di Tokyo. Nel 1987 gli è stata conferita la medaglia della Società Numismatica Francese. I suoi campi di interesse riguardano le monete greche della Magna Grecia e delle zecche Adriatiche, le monete celtiche e le monete romane rinvenute nel Nord Est d’Italia. Ha inoltre studiato il collezionismo numismatico ed alcune personalità come Giovanni Da Cavino e Charles Patin. Dal 1986 coordina il Centro di Catalogazione Informatica dei Beni Numismatici della Regione Veneto, per il quale ha curato l’edizione di 12 volumi relativi alla collana Ritrovamenti monetali di età romana nel Veneto. Dal 1998 fa parte della "Commissione permanente della Moneta" del Ministero del Tesoro della Repubblica Italiana. Fa parte della direzione della rivista Antenor e dei Quaderni di Antenor.

Giovanni Gorini I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

Hai un sito che parla di Giovanni Gorini?
Inserisci il link su zam.it

 
Ultimi libri pubblicati di
Giovanni Gorini
Arqueología y numismática: Estudios en homenaje a la profesora Francisca Chaves Tristán: 7
Arqueología y numismática: Estudios en homenaje a la profesora Francisca Chaves Tristán: 7

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Le otto montagne di Cognetti: la quiete che parla all'anima
[17-01-2025]
Ombre di Guerra: Il Bambino di Marco Balzano, un fascista alla ricerca della madre Perduta
[30-10-2024]
Lidia Yuknavitch: La Scrittura come ribellione e redenzione nella sua cronologia dell'acqua
[23-07-2024]
Elegia americana di J.D. Vance: una voce dall'America dimenticata, un ritratto crudo della classe operaia bianca americana
[16-07-2024]
Rio de Janeiro, palcoscenico dell’anima in L'amore è un fiume di Carla Madeira
[30-06-2024]
Il lato oscuro dell’adolescenza. Le dieci lezioni sul male di Mauro Grimoldi
[13-06-2024]
Danza di ombre: Il commiato di Alice Munro
[15-05-2024]
Dietro le Facce del Male. Victoria Kielland ci porta in un Viaggio nell'emotività di Belle Gunness
[13-05-2024]
Leggi le altre News


Autori e film 12/03/2025

Nessun Risultato

Tutti gli autori dei film della settimana