Biografia Gianmario Romanetto |
|
Gianmario Romanetto è nato il 22 maggio 1965 e vive a Venaria, in provincia di Torino. È laureato in Economia e commercio. In passato ha collaborato con riviste e quotidiani a diffusione nazionale. Per i ragazzi ha pubblicato il racconto Il ritorno di Cappuccetto Rosso (in Magia telematica e altre fiabe, Mondadori, 1997) ed i romanzi Calci di rigore (Città Nuova, 2002), I chiodi di Spatausen (Signum, 2002) e Teodor Galassia e la ricerca della cartafurba (Giunti, 2008), scritto insieme a Roberto Cavalli. Nel cassetto ha un paio di romanzi per ragazzi in cerca di editore.
Scrive anche per gli adulti: nel 2003 è uscito Carlo V cavaliere, imperatore e noto insolvente (Sonda) e, in occasione delle olimpiadi invernali, il racconto Giorni in Bianco (contenuto nel diario olimpico I giochi sono fatti, curato da Giudice e Boscolo, Angolo Manzoni, 2006). Ha pressochè ultimato un libro di racconti per adulti ed ha iniziato a scrivere un nuovo romanzo per ragazzi di fantascienza umoristica. Per il resto lavora e si gode la piccola Marta.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Gianmario Romanetto? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|