Biografia Gianluca Della Monica |
|
Gianluca Della Monica è di Roma. Scrive poesie, racconti, aforismi e romanzi in cui ricorrono spesso situazioni di tensione psicologica. La psiche dei protagonisti viene tirata in ballo e messa duramente alla prova, così come avviene anche nel suo primo romanzo pubblicato nel 2001: “L’angelo malato” e nel più recente “Farfalle di porcellana”.
I suoi autori preferiti sono Dacia Maraini, Samuel Taylor Coleridge e Guy de Maupassant, ad una novella del quale si è ispirato per un suo nuovo romanzo, attualmente in cerca di una casa editrice adeguata.
L’autore ha creato su internet un sito letterario che, oltre a delle pagine personali, contiene varie rubriche dedicate soprattutto agli scrittori emergenti. Il sito si chiama “Il Romanziere” www.ilromanziere.com e come titolo ha una massima di Terenzio: “Ciò che è detto se ne vola via, ciò che è scritto rimane.”
Recentemente ha pubblicato un nuovo romanzo in parte ambientato ad Auschwitz: "Il bosco di betulle".
Dolce come la vaniglia, fresco come la menta, intenso e pungente come il cedro. Ecco com’è “Il bosco di betulle”.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Gianluca Della Monica? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|