Biografia Giacomo Nanni |
|
Giacomo Nanni è nato nel 1971 a Rimini. Come disegnatore di fumetti e illustrazioni ha collaborato con Mano, Saldapress, Lo straniero, Hamelin, Glomp (Finlandia), Sai comics (Corea), Black (italiana e francese), Internazionale, Slowfood, Beccogiallo, Canicola, Orecchio Acerbo, Zoolibri, Rolling Stone, Cornelius (Francia), Zero Edizioni.
Ha pubblicato i libri "Storia di uno che ando` in cerca della paura", “Cronachette”, “Cronachette 2”, "Cronachette 3" con Coconino Press, “Chroniquettes” in Francia con l’editore Cornelius.
Nel 2005 ha vinto il Premio per la Miglior Storia Breve a Lucca Comics con il racconto La più bella cosa, nel 2006 il Premio "Nuove Strade" al Napoli Comicon, nel 2008 il Premio ANAFI. Ha partecipato ad alcune mostre collettive. Fra le più recenti: “Bonaventura, i casi e le fortune di un eroe gentile” all’Auditorium di Roma, “Patto di sale” presso la Galleria D406 a Modena, "Era la dentadura de mi abuelo" a Pamplona.
Non è laureato in matematica.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Giacomo Nanni? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|