Biografia Gabriele Romagnoli |
|
Gabriele Romagnoli è nato a Bologna il 10 settembre del 1960. Fù "scoperto" da Pier Vittorio Tondelli grazie alla prima antologia degli UNDER 25,"Giovani Blues", per la quale Gabriele scrisse "Undici calciatori".
Giornalista e scrittore, è stato inviato per due anni de La Stampa negli Stati Uniti, fino ad agosto '99, occupandosi più volte della questione della pena di morte, nonché presente nella figura di inviato in trasmissioni di qualche anno fa di Gad Lerner.
Nella sezione New York come Torino ci sono degli articoletti pubblicati nel 1998 su "TorinoSette".
È editorialista de La Repubblica e collabora(e ha collaborato) con molte riviste e quotidiani tra cui Diario, Avvenire, Vanity Fair ecc..
Ha esordito nella narrativa nel 1993 con Navi in bottiglia. La sua bibliografia completa la trovi qui . È anche autore di alcune sceneggiature di fiction televisive, tra cui Uno Bianca e Distretto di polizia con Marcello Fois, che hanno riscosso un notevole successo di pubblico e critica.
Ultimamente dopo aver vissuto al Cairo si è trasferito a Beirut da dove continua a scrivere la vita con la fantasia e la sensibilità con cui ci ha da sempre viziato.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Gabriele Romagnoli? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|