Biografia Fred A, Wolf |
|
Fred Alan Wolf, soprannominato Dottor Quanto, è un fisico, uno scrittore, un professore universitario internazionale e un relatore oltre che la star del film e libro "What the Bleep do we know" nonchè del film e libro "The secret" (entrambi pubblicati in Italia da Macro Edizioni). La sua passione e il suo impegno nell’ambito della fisica quantistica e sulla coscienza è stimata e conosciuta grazie alla sua popolare attività di scrittore scientifico.
Il Professor Wolf iniziò ad interessarsi alla fisica in un pomeriggio della sua infanzia, quando le notizie al telegiornale annunciarono il potere sconvolgente dell’esplosione della prima bomba atomica. Il suo interesse continuò, portandolo a studiare matematica e fisica.
Dopo aver conseguito il dottorato in Fisica Teoretica all’Università della California nel 1963, ha cominciato a studiare il campo del comportamento delle cellule nell’alta atmosfera in seguito ad un’esplosione nucleare e ha lavorato al progetto Orione, uno schema di propulsione nucleare creato per l’esplorazione nello spazio.
La mente indagatrice di Wolf ha analizzato la relazione tra la coscienza umana e la psicologia, la fisiologia, il misticismo e la spiritualità.
Le sue ricerche e indagini lo hanno condotto dalle discussioni private con il fisico David Bohm alla giungla magica e misteriosa del Perù, dalle lezioni con il Nobel Dottor Richard Feynman ai deserti del Messico, da un incontro significativo con Werner Heisenberg alla camminata sui carboni ardenti.
In ambito accademico, il Professor Alan Wolf ha sfidato le menti delle Università di San Diego, di Parigi, dell’Università Ebraica di Gerusalemme, di Londra, del Birkbeck College e di molte altre istituzioni di Studi Superiori.
Wolf è conosciuto per i suoi contributi alla conoscenza, attraverso i suoi articoli tecnici e i suoi libri molto popolari. È spesso richiesto come conferenziere, oratore e consulente di industria.
E’ famoso anche per la sua capacità di aver semplificato la nuova fisica. I libri del Professor Alan Wolf sono stati tradotti in spagnolo, portoghese, tedesco, italiano, cinese, coreano, olandese e giapponese.
Apparso come fisico nel programma “Discovery Channel”, ha partecipato anche a molte trasmissioni radiofoniche e televisive in tutti gli Stati Uniti e all’estero.
È membro onorario del Collegio degli studiosi di Martin Luther King e ha tenuto corsi all’Istituto di Ricerca Filosofica e all’Istituto Holmes. È inoltre editore della rivista “Mente e Comportamento”.
Attualmente il Dr. Wolf continua a scrivere e a tenere conferenze in tutto il mondo e a occuparsi dell’appassionante ricerca sul rapporto fra fisica e coscienza. Il suo sito web è www.fredalanwolf.com.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Fred A, Wolf? Inserisci il link su zam.it
|