Biografia Franco Guzzetti |
|
Franco Guzzetti è nato a Milano il 01.10.1959. Si è laureato in Ingegneria Civile Trasporti al Politecnico di Milano nel 1984. E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano con il n. 18247. E’ ufficiale di complemento nell’Esercito con il grado di tenente.
Ha acquisito il titolo di dottore di ricerca in Scienze Geodetiche e Cartografiche nel 1989. Nel 1990 diventa ricercatore in Topografia e cartografia e nel 2002 diventa professore associato presso il DIIAR del Politecnico di Milano – Facoltà di Architettura Civile.
La sua attività di ricerca nei primi anni è stata focalizzata su tematiche inerenti il rilevamento architettonico ed il controllo strutturale. Successivamente si è interessato della produzione cartografica, delle metodologie di progettazione di basi di dati geografiche a supporto dei Sistemi Informativi Territoriali. Di recente ha sviluppato notevole competenze e studi sull’impiego della strumentazione LIDAR per il rilevamento territoriale e la gestione di WebGis interoperabili.
Ha collaborato a progetti italiani ed europei relativamente alla normalizzazione della fase di rilevamento nella creazioni di basi geografiche. Ha partecipato all’working group 1 del progetto IntesaGis per la definizione delle specifiche del database topografico; collabora attivamente a progetti di Regione Lombardia e di altri Enti locali sui temi della realizzazione dei database topografici, dell’interazione con le basi dati catastali, della implementazioni di Sit relativi al verde urbano e alle reti tecnologiche del sottosuolo. Con appositi contratti di ricerca ha predisposto le “Specifiche tecniche per il rilievo e la mappatura delle reti del sottosuolo” e le “Specifiche tecniche aerofotogrammetriche per la produzione dei Database topografici”.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Franco Guzzetti? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|