Biografia Franco Batacchi |
|
Franco Batacchi è nato a Treviso nel 1944 e vive a Venezia, dove ha compiuto gli studi artistici ed è considerato tra gli artisti più rappresentativi: nel 1988 è stato premiato dal Comune, per il contributo dato alla vita culturale della città.
Libero docente di Storia dell'arte contemporanea presso la Constantinian University di Cranston (Rhode Island, USA), è autore di numerosi saggi, documentari cinetelevisivi, monografie d'arte pubblicate da primarie case editrici, e di una Guida all'arte moderna e contemporanea (ed. De Vecchi, Milano, 1992).
E' autore di un identikit di Cristoforo Colombo e sue opere figurano in musei, edifici pubblici e importanti collezioni private. Il suo curriculum comprende oltre ottanta mostre personali allestite in musei e primarie gallerie europee.
Ha partecipato ad oltre trecento esposizioni collettive in tutto il mondo; tra queste, due presenze alla Biennale di Venezia (1976 e 1993).
Della sua attività si sono occupati numerosi studiosi, con presentazioni, saggi e articoli pubblicati su giornali e riviste. Una trentina i documentari cinetelevisivi sul suo lavoro, trasmessi da emittenti pubbliche e private.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Franco Batacchi? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|