Biografia Francis Crick |
|
Francis Crick è nato nel 1916 a Northampton in Inghilterra.
Ha studiato biofisica a Londra e a Cambridge e dal 1948 ha lavorato nei laboratori Cavendish nel campo della genetica molecolare.
Nel 1953, con l'aiuto delle fotografie del DNA ottenute da Maurice Wilkins e Rosalind Franklin mediante diffrazione a raggi X, ha costruito insieme a Watson un modello molecolare del materiale costituente il DNA.
Nel 1958 ha ipotizzato che fosse proprio il DNA a determinare la sequenza aminoacidica della proteine mediante un codice a triplette che specifici apparati all'interno della cellula erano in grado di convertire appunto in una molecola proteica.
Nel 1962 per aver descritto e definito la molecola di DNA è stato insignito del premio Nobel per la medicina con Watson.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Francis Crick? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|