Biografia Francesco Vidotto |
|
Francesco Vidotto nasce a Treviso il due agosto del 1976.
Sin dall’infanzia dimostra di possedere una fervida immaginazione ed una profonda sensibilità per la natura che spesso comunica con lui.
Cresce in famiglia, a stretto contatto con i genitori ed i nonni materni, dividendo il suo tempo tra Conegliano e Tai di Cadore.
Si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio presso l’università Ca’ Foscari di Venezia. Porta a termine il corso di laurea in quattro anni facendo il pendolare. Il tragitto in treno gli è utile per continuare la lettura che lo incanta sempre più.
L’ingresso nel mondo del lavoro non è molto diverso da ciò che Francesco immaginava.
Prima è assunto da un’importante società di revisione, poi collabora con uno studio commercialistico ed in fine nuovamente la revisione.
La professione di revisore è molto meccanica e arida. Spesso si trova lontano da casa, in albergo per mesi, senza colleghi o amici. Nel giro di poco più di tre anni decide di cambiare nuovamente impiego.
E’ l’inizio di un periodo fortunato: il casuale incontro con un famoso scrittore Italiano lo porta a decidere di pubblicare “Il selvaggio”.
Le risposte delle case editrici sono molte ed entusiaste. La sua scelta ricade su di un antico e prestigioso editore di Lanciano: Carabba.
Francesco spende la settimana lavorando e scrivendo.
Tratto dal sito delll'autore
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Francesco Vidotto? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|