Biografia Francesco D'Amato |
|
Francesco D'Amato è ricercatore e professore aggregato presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione della ‘Sapienza’ di Roma, svolge formazione e ricerca nell'ambito della comunicazione e delle industrie culturali, occupandosi in particolare di music studies.
Attualmente insegna “Analisi dei Linguaggi Musicali” e “Media e Comunicazione Pubblicitaria” e coordina il corso di laurea magistrale della Sapienza in “Design, Comunicazione Visiva e Multimediale”. E’ inoltre ideatore e coordinatore del Master post-lauream della Sapienza in "Management, Marketing e Comunicazione della Musica" (MMCM), di cui si sono svolte finora sei edizioni.
Fa parte del direttivo della sezione italiana della IASPM (International Association for the Study of Popular Music), di cui è membro dal 1996.
E’ autore di diverse monografie e saggi, prevalentemente su linguaggi, industria e consumi musicali. Ad aprile 2009 è uscito “Musica e Industria: storia, processi, culture e scenari” (ed. Carocci). E’ autore di un blog sulle trasformazioni dell’industria musicale.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Francesco D'Amato? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|