Biografia Flavia Caruso |
|
Flavia Caruso nasce il 7 gennaio del 1956 a Frosinone. Sin da molto giovane si manifesta in lei l'interesse per la natura, gli animali, le culture indigene che sanno ancora vivere a contatto con gli elementi ed il creato. Compie così viaggi che la portano negli Stati Uniti in un soggiorno presso i nativi americani e poi in Amazzonia a contatto con gli indios. Dopo la scuola superiore e dopo queste esperienze decide così di prendere una laurea negli USA sulla gestione dei parchi e delle riserve naturali.
Tornata in Italia trova subito un suo collocamento ben preciso al Parco Nazionale d'Abruzzo, il parco storico del nostro paese, dove ha lavorato per due decenni anche in qualità di Vice-Direttore. E' autrice di alcuni testi tra cui " Guida alla scoperta della natura" edito dalla Zanichelli .
Flavia Caruso attualmente si prodiga per ampliare i contatti e le collaborazioni con altri parchi, anche fuori dei confini nazionali, organizzando eventi di ampio respiro, e si occupa dell'educazione costante e aggiornata delle guide per poter offrire a chi frequenta i parchi attività ed escursioni sempre più stimolanti e coinvolgenti.
Nel tempo libero continua a viaggiare in giro per il mondo con la sua famiglia e ogni anno ritorna nella sua amata Sardegna che considera un'oasi di pace e di bellezze naturali.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Flavia Caruso? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|