Biografia Fabrizio Orlandini |
|
Fabrizio Orlandini è nato a Lucca nel 1953.
Ha compiuto i suoi studi all’Istituto d’Arte Passaglia di Lucca diplomandosi nella sezione di scultura, in seguito ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Orlandini rimane affascinato dal contrasto vecchio/nuovo, tradizionale/moderno, frequenta i laboratori orafi d’Arezzo assorbendo le antiche tradizioni e le nuove tecniche.
Insegna per un breve periodo all’Istituto d’Arte di Pietrasanta, ed entra in contatto con la migliore tradizione artigiana nei laboratori del marmo e nelle fonderie.
Seguendo l’esempio dei grandi Maestri del Rinascimento, esperti nelle varie discipline artistiche, (Architettura, Scultura, Pittura, e Oreficeria), forma così quella vasta preparazione tecnologica fondamentale per la sua attività
Le sue opere si trovano in numerose collezioni private in Italia e all’estero, nelle sedi Comunali di Lucca, Capannori, Carrara, Civitella Val di Chiana (AR), nel Museo dei Bozzetti di Pietrasanta e nella collezione d’arte moderna del museo dell’Hofstra University di New York, Seton Hall University New Jersey.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Fabrizio Orlandini? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|