Biografia Fabio Fazio |
|
Fabio Fazio (Savona, 30 novembre 1964) è un conduttore televisivo italiano.
Fabio Fazio ha conseguito la maturità classica presso il Liceo "Chiabrera" di Savona e quindi la laurea in Lettere all'Università di Genova. Debutta nel 1982 in radio come imitatore nel programma RAI Black out. Successivamente partecipa ad un mega-provino organizzato da Bruno Voglino per la Rai, che lo affida a Giancarlo Magalli che lo fa debuttare in televisione nel 1983 con Raffaella Carrà in Pronto Raffaella. Nel 1984 partecipa con Loretta Goggi a Loretta Goggi in quiz e nel 1985 a Sponsor City. Si occupa in seguito di trasmissioni dedicate a un target giovanile quali L' orecchiocchio nel 1985 e Jeans nel 1986. Nel 1988 conduce su Odeon TV il programma Forza Italia con Walter Zenga per poi passare nel 1990 a Telemontecarlo dove è uno dei protagonisti di Banane, varietà satirico-demenziale, e tornare in RAI nel 1991 con Fantastico Bis.
L'anno successivo è insieme a Oreste De Fornari, Stefano Magagnoli ed Enrico Magrelli uno dei quattro giovani giornalisti che affiancano Sandro Paternostro in Diritto di replica su Rai Tre, al quale fa seguito Porca miseria. Intanto continua a collaborare con Telemontecarlo per la quale realizza T'amo TV.
Tratto da Wikipedia
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Fabio Fazio? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|