Biografia Eudes Picard |
|
Eudes Picard nacque a Grenoble il 13 Febbraio 1867.
Dopo aver frequentato l’École Polytechnique, egli fece parte dell’alto personale della Société Générale, occupandosi, contemporaneamente, di astrologia e in specie di astrologia finanziaria, che praticava con notevole competenza (di lui si narrano sorprendenti aneddoti circa le sue capacità di interpretazione e previsione basate sull’analisi astrologica).
Picard fu uno di quei pochi studiosi francesi di fine secolo che, sulla scorta delle acquisizioni di Bouché-Leclercq, iniziarono la riscoperta dei principi e dei metodi propri dell’astrologia classica. Si occupò, in particolare, delle Case derivate, tecnica che a lui deve la sua codificazione moderna in Occidente.
Oltre ad un libro sui tarocchi, Traité sur les Arcanes Mineurs (trad. it.: Manuale sintetico e pratico del Tarocco, Brancato, Catania 1991), Eudes Picard ha scritto Astrologie judiciaire. Les Maisons. Les Parts. L’interprétation (Éditeur Leymarie, 1932, 1981).
Morì il 12 Novembre 1932.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Eudes Picard? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|