Biografia Ermanno Guida |
|
Ermanno Guida, architetto, è ricercatore presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano.
Dottore di ricerca in Design e Tecnologie per la Valorizzazione dei Beni Culturali, si è laureato presso la facoltà di Architettura dell'Università Federico II di Napoli, con una tesi sull'immagine coordinata dal titolo "La corporate identity nella nuova idea di museo: il Museo Archeologico di Taranto", avendo come correlatore Giovanni Anceschi.
Si occupa professionalmente di grafica dai primi anni '90.
Autore del libro "Comunicazione coordinata per i Beni Culturali: 4 progetti italiani" (Napoli, 2003), suoi contributi sulla comunicazione visiva, sulla comunicazione pubblica e sui sistemi segnaletici in ambito museale sono pubblicati in riviste (LineaGrafica, Diid, Gud, Progetto Grafico), libri e atti di convegni.
Suoi progetti sono stati esposti in mostre collettive in Italia e all'estero e pubblicati in svariati volumi e annuari nazionali e internazionali.
È socio professionista Aiap (Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva), della quale è consigliere nazionale, già direttore e rappresentante presso il Consiglio di Amministrazione di Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Ermanno Guida? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|