Biografia Eraldo Antonini |
|
Eraldo Antonini, agronomo paesaggista, libero professionista, è: Consulente del Comune di Modena per la gestione del verde pubblico (dal 1999), Coordinatore tecnico-scientifico della rivista mensile “Giardini” (dal luglio 2000), Professore a contratto nella Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Corso di Laurea in Scienze dei Beni Culturali, insegnamento di “Restauro, ripristino, conservazione, ricostruzione/evocazione dei giardini storici”, dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
E’ stato docente, dal 2002 al 2008, nell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura “L. Spallanzani” sede coordinata di Vignola (Mo), del corso surrogatorio Tecnico esperto nella gestione dell’arredo verde privato o pubblico con tecniche eco-compatibili.
Ha svolto attività di consulenza e progettazione paesaggistica per i comuni di Mirandola, Vignola, Formigine, Maranello, Campogalliano, Cavezzo, Concordia, Fermo (Marche), Marano Vicentino (Vicenza), Rubiera (Re), Calderara di Reno (Bo), Pegognaga (Mn), Caltagirone, Cinisello Balsamo (Mi), Brunate (Co), Anzio (Roma), Castelfranco Emilia - Villa Sorra (Modena), per la Regione Piemonte – Ente di Gestione della Riserva Naturale Speciale del Sacro Monte Calvario di Domodossola, per la Fondazione Coronini Cronberg di Gorizia.
Ha progettato giardini e parchi per conto di privati, enti pubblici e centri aziendali.
E’ autore di numerose pubblicazioni
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Eraldo Antonini? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|