Biografia Emiliano Tardif |
|
Padre Emiliano Tardif, Padre fondatore delle Comunità Servi di Cristo Vivo del Rinnovamento Cattolico RCC.
Nella sua predicazione padre Emiliano ha annunciato la potenza di Dio, invitando ciascuno a riscoprire nella propria vita l'azione dello Spirito. Ha riacceso la fede nei segni, aiutandoci a superare la tentazione del razionalismo per tornare a essere la Chiesa della Pentecoste". Nelle liturgie, di Tardif colpiva l'estrema sobrietà. La sua asciuttezza, la mancanza di retorica e di enfasi facevano da contrasto agli eventi clamorosi che accadevano attorno a lui. Era ben cosciente del pericolo del miracolismo, della ricerca esasperata della guarigione. Per questo faceva precedere ogni celebrazione da una catechesi su Gesù.
Conosciuto in tutto il mondo per le sue "Messe di guarigione", celebrazioni aperte alla voce dello Spirito che sovente si manifestava anche attraverso segni straordinari. Tardif, che aveva compiuto 71 anni domenica scorsa, si trovava a Cordoba per predicare un corso di esercizi spirituali ai sacerdoti
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Emiliano Tardif? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|