Biografia Elspeth Barker |
|
Elspeth Barker (16 novembre 1940 - 21 aprile 2022) è stata una scrittrice e giornalista scozzese. Nata come Elspeth Langlands, ha trascorso la sua infanzia a Drumtochty Castle, Aberdeenshire, in Scozia, dove i suoi genitori gestivano una scuola elementare per ragazzi. Nel 1958 ha iniziato gli studi in Literae Humaniores (Classici) al Somerville College di Oxford.
Il suo unico romanzo, "O Caledonia", è stato pubblicato nel 1991 e ha ricevuto quattro premi, oltre a essere selezionato per il Whitbread Prize. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato anche l'antologia "Loss" sul tema del lutto nel 1997, e nel 2012 sono state raccolte le sue recensioni e saggi in "Dog Days".
Barker è stata sposata con il poeta George Barker, da cui ha avuto cinque figli, tra cui la scrittrice Raffaella Barker. Nel 2007 ha sposato lo scrittore Bill Troop. Elspeth Barker è deceduta nella sua casa di Aylsham il 21 aprile 2022, all'età di 81 anni, a causa di problemi di salute derivanti da un ictus.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Elspeth Barker? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|