Biografia Elizabeth Wurtzel |
|
Elizabeth Wurtzel, nata a New York nel 1967, è nota anche per aver scritto Prozac Nation, un libro sulla depressione, dal quale è stato tratto un film.
In questa precedente opera, Elizabeth svelava di essere stata preda di questo male oscuro, soffermandosi molto sui vari passaggi della malattia e sulle terapie farmacologiche che era stata costretta a seguire.
In Vertigine riprende lo stesso stile, aprendosi al lettore in tutte le sfaccettature di donna e scrittrice in carriera, senza aver paura di mostrare il lato nascosto e profondo della sua anima tormentata. Non più depressione in questo caso ma se possibile, qualcosa di ancor più subdolo e strisciante, un problema che l?ha risucchiata nel suo vortice in maniera totale, nutrendosi delle insicurezze, della sua tristezza, la dipendenza dalla droga.
Elizabeth è stata felice fino a un certo punto della fanciullezza, poi improvvisamente non ha più saputo provare gioia per nulla, figuriamoci per le piccole cose di ogni giorno!
E? da qui che sono cominciati i suoi problemi, ma se n?è resa conto solo più tardi.
Nel periodo raccontato in questo libro, l?autrice è diventata ormai una scrittrice famosa, si è lasciata alle spalle il difficile calvario della depressione, è molto ammirata per la grande intelligenza e bellezza.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Elizabeth Wurtzel? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|