Biografia Elizabeth Moon |
|
Elizabeth Moon (Florence, Texas, 7 marzo 1945) è una scrittrice statunitense di romanzi di fantascienza e fantasy.
Ha conseguito il grado di primo tenente durante il suo servizio nei Marine dei quali è entrata a far parte nel 1968 dopo aver conseguito un Bachelor's degree in storia dalla Rice University. Successivamente ha conseguito un B.A. in Biologia. Moon è anche una esperta paramedico.
La Moon ha sempre avuto sin da piccola la passione per la scrittura. Le sue prime vere esperienze come scrittrice tuttavia risalgono ad una rubrica che teneva su un settimanale locale. Il suo primo romanzo è stato The Sheepfarmer's Daughter con il quale ha vinto il Premio Compton Crook. La tematica sulla quale ha impostato la maggior parte delle sue opere è quella della fantascienza militare, non mancano comunque altre tematiche quali la biologia, la politica o le relazioni interpersonali. Ad esempio La velocità del buio (The Speed of Dark) è la storia di un programmatore autistico ambientata nell'immediato futuro, isperata da suo figlio Micheal, anch'egli autistico.
Tratto da Wikipedia
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Elizabeth Moon? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|