Biografia Elisa Pinna |
|
Elisa Pinna (Firenze 1956), esperta di questioni religiose internazionali, lavora per l'Agenzia giornalistica ANSA. È stata vaticanista e redattrice diplomatica. Ha compiuto numerosi viaggi e soggiorni in Medio Oriente e ha trascorso un anno di lavoro negli Stati Uniti, di cui parte nella redazione di Newsweek a Washington. Ha collaborato con la RAI e con quotidiani americani, francesi e di Hong Kong.
In questo suo primo libro, Elisa Pinna dedica dedica un'intero capitolo al villaggio di Taybeh-Efraim, ai suoi ulivi e al frantoio appena realizzato. E da Padre Raed raccoglie un'importante affermazione, vero principio ispiratore del piano di sviluppo attuato nel villagio e tutt'ora in atto: «Non possiamo diventare un popolo di accattoni, abituarci a vivere della solidarietà e degli aiuti». Per l'Associazione «Coltiviamo la Pace», Elisa Pinna è stata correlatrice, insieme a Don Raed Abusahlia, nel convegno di economia sociale «L'economia di pace», che si è tenuto nell'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Agrario di Firenze il 19 novembre 2005.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Elisa Pinna? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|