Biografia E. A. Wallis Budge |
|
E. A. Wallis Budge fu il Curatore delle Antichità Egiziane e Assire presso il British Museum di Londra dal 1894 al 1924. Fu anche uno studioso rinomato dell’Università di Cambridge. Partecipò a numerosi scavi archeologici in Egitto, Sudan e Mesopotamia. È forse soprattutto noto per le sue traduzioni e collezioni di manoscritti copti, greci, arabi, siriani, etiopi ed egizi, e in particolare per aver pubblicato con la Oxford University Press Il Libro Egiziano dei Morti (anche noto come il Papiro di Ani). Le sue opere principali si rivolgono agli studiosi di geroglifici e comprendono i primi e migliori dizionari di geroglifici.
Budge ha inoltre pubblicato molte opere che trattano la civiltà dell’Antico Egitto e che spaziano dalla cultura, alla mitologia e i riti magici. Budge divenne Pari nel 1920. Morì il 23 novembre 1934 a Londra. La sua fu una figura di fondamentale importanza nella vita di Dorothy Eady (Omm Seti), la famosa egittologa di cui Venexia ha pubblicato l’appassionante biografia, Alla ricerca di Omm Seti.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di E. A. Wallis Budge? Inserisci il link su zam.it
|