Biografia Diana Lanciotti |
|
Diana Lanciotti, pubblicitaria, giornalista e scrittrice, è molto nota per essere autrice di libri cult sugli animali e fondatrice del Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela dei cani. La sua lunga esperienza nel settore della pubblicità si riflette nella sua scrittura, caratterizzata dallo stile brillante e dal ritmo spumeggiante propri del linguaggio pubblicitario. Ha finora pubblicato: “C’è sempre un gatto - Dodici gatti unici con finale a sorpresa” (Felinamente&C.- 1995) una raccolta di racconti che hanno per protagonisti gatti straordinari, “Paco, il Re della strada” (arCani &C. - 1997 e Mursia Scuola - 1998), “Paco. Diario di un cane felice” (Paco Editore - 2000) e “In viaggio con Paco” (Paco Editore - 2005) tre libri di grande successo che hanno per protagonista Paco, il cagnolino da lei adottato al canile. Suo è anche “Black Swan-Cuori nella tempesta” (Paco Editore - 2003) avvincente storia d’amore e di mare, con il quale ha inaugurato il filone del “romanticismo d’azione” in cui presto vedranno la luce nuovi romanzi.
Titolare di un’agenzia di pubblicità che dirige insieme al marito, Diana Lanciotti è anche coordinatrice del Premio Letterario Nazionale Fondo Amici di Paco, direttore responsabile della rivista “Amici di Paco” e direttore editoriale di Paco Editore, la casa editrice che versa i ricavi in beneficenza al Fondo Amici di Paco.
Vive sul Lago di Garda con il marito, tre gatti e due cani (uno, ovviamente, è Paco).
Il suo sito internet è www.dianalanciotti.it
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Diana Lanciotti? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|