Biografia Dean R. Koontz |
|
Dean R. Koontz è cresciuto in una disperata povertà sotto la tirannia di un padre violento e alcolizzato (il padre venne incarcerato per aver tentato di uccidere il figlio).
Nonostante la traumatica fanciullezza, Koontz studiò all'università di Shippensburg e nel 1967 insegnò alla scuola superiore di Mechanicsburg.
Nel suo tempo libero scrisse il suo primo romanzo, Star Quest, che venne pubblicato nel 1968, dopo il quale cominciò a scrivere dozzine di romanzi di fiction e fantascienza.
Nel 1970, cominciò a pubblicare romanzi horror, con il suo nome e con diversi pseudonimi; diversi editori gli consigliarono che cambiare spesso genere avrebbe influenzato negativamente le vendite, alienando i suoi fans.
Gli pseudonimi conosciuti comprendono, Deanna Dwyer, K. R. Dwyer, Aaron Wolfe, David Axton, Brian Coffey, John Hill, Leigh Nichols, Owen West, e Richard Paige.
Molti dei suoi romanzi hanno raggiunto la prima posizione nella New York Times Bestseller list.
Koontz vive nella California meridionale (dove sono ambientati la maggiorparte dei suoi racconti) con sua moglie Gerda e il loro cane Trixie.
A cura di BeatBlue.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Dean R. Koontz? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|