Scrittori presenti: 21097
Menu
|
Biografia Cristina Zagaria |
|
Cristina Zagaria (Carpi, 1975) è una giornalista e scrittrice italiana. Dopo essersi laureata in Lettere Moderne presso l'Università di Bari con una tesi in Storia del Cinema dal titolo "Luigi Zampa: un regista per tutte le stagioni", nel 2000 ha conseguito il Master alla Scuola superiore di giornalismo di Bologna. Successivamente è stata assunta dal quotidiano La Repubblica con cui attualmente collabora, lavorando per le redazioni di Bologna, Bari, Roma, Milano e infine, dal 2007 ad oggi, Napoli. Si occupa di cronaca nera e giudiziaria, ma anche di cultura e politica per le pagine locali.
Nel 2006 ha pubblicato, con la Dario Flaccovio Editore, "Miserere: vita e morte di Armida Misrere" il suo primo romanzo, biografia della direttrice del carcere di Sulmona morta suicida, misteriosamente, nel 2003, libro con cui ha ottenuto nel 2007 il premio San Valentino 2007 - Città di Terni.
Nel 2007 con la casa editrice Dedalo ha pubblicato "Processo all'Università. Cronache dagli atenei italiani", saggio sugli scandali universitari, e nel novembre dello stesso anno, per Dario Flaccovio Editore, "L'Osso di Dio", storia vera di 'ndrangheta vincitore del premio Zocca Giovani 2008, del premio speciale Insula Romana.
Da settembre 2009 è possibile trovare in libreria il suo ultimo romanzo, "Perchè no", della Collana Perdisa Pop, storia di quattro adolescenti napoletani che decidono di compiere la loro prima rapina.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Cristina Zagaria? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|