Biografia Catherine Coulter |
|
Il primo racconto di Catherine Coulter, scritto in giovanissima età - nel 1978 - è ambientato nella reggenza inglese perchè la scrittrice, per sua stessa ammissione, è cresciuta leggendo i libri di Georgette Heyer. Dopo averne scritti altri sei, ha deciso di tentare il salto di qualità e nel 1982 ha scritto il suo primo romanzo storico intitolato "Devil's Embrace".
Ha continuato a scrivere esclusivamente romanzi storici fino al 1988 quando ha pubblicato "False Pretenses" il suo primo romanzo contemporaneo di genere romantico/polizesco. Da allora ha sempre alternato un libro storico ed un libro contemporaneo, scrivendone un paio all'anno.
Catherine Coulter è anche stata una delle prime scrittrici a scrivere romanzi storici raggruppandoli in saghe: la scrittrice adora le saghe perchè così facendo non deve dire un'addio definitivo ai suoi personaggi... così come non devono farlo i suoi lettori! Non per nulla ha venduto più di 40 milioni di copie dei suoi romanzi in tutto il mondo.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Catherine Coulter? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|