Biografia Carlos Garaicoa |
|
Carlos Garaicoa è nato a L’Avana nel 1967. Vive e lavora a L’Avana. Attivo fin dai primi anni ’90, Carlos Garaicoa ?nternazionalmente noto per aver partecipato ad alcuni degli eventi più importanti del mondo dell’arte contemporanea: la Biennale di Johannesburg (1995), la Biennale di Sao Paulo (1998), la Biennale di Gwangju (1997) oltre alle edizioni V, VI e VII della Biennale de L'Avana e alla prima Triennale di Yokohama nel 2001. La consacrazione ufficiale arriva per il 2002, con l’invito a prendere parte a Documenta 11 a Kassel Le opere di Carlos Garaicoa sono state inoltre presentate al pubblico in importanti istituzioni: Centro Wilfredo Lam e Fundaci?udwig de Cuba, L’Avana (1995); Kunsthalle di Vienna (1999); Museo de Arte Reina Sofia Madrid (2000); Institute of Contemporary Art, Boston (2002) e, in Italia, Castello di Rivoli (2000) e 51° Biennale di Venezia (2005). Per il mese di giugno sono in programma la partecipazione alla 53° Biennale di Venezia con Mundus Novus-Arte Contemporaneo de America Latina all’interno del Padiglione Latino Americano e la personale al Castello di Blandy-Les-Tours in Francia.
La ricerca artistica di Carlos Garaicoa si concentrata sin dall’inizio sull’architettura e la città
Utilizzando media diversi -dalla fotografia, al disegno, al video e alla scultura fino alle installazioni museali di grande impatto visivo ottenute dall'assemblaggio di lampade, oggetti di vetro, libri, candele, strumenti musicali- l’artista porta avanti un’analisi della città come organismo vivente.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Carlos Garaicoa? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|