Biografia Carlo Tarantini |
|
Don Carlo Tarantini
E' nato a Rho (Mi) il 5 dicembre 1944.
E' sacerdote della diocesi di Bergamo.
- Dal 1968 al 1986 ,don Carlo ha svolto per 18 anni il suo ministero sacedotale tra i giovani presso l'oratorio di S.Alessandro della Croce in Bergamo e presso il liceo scientifico . Alessandro,sempre a Bergamo.
- Dal 1986 al 1992 ha esercitato l'attività di parroco nelle comunità di Roncola di Treviolo e di Levate.
- Dal 1992- mentre risiedeva presso il monastero di San Paolo d?Argon - ha iniziato a proporre il metodo della ?Lectio Divina? a diverse comunità ecclesiali diocesane. Oggi segue 17 gruppi parrocchiali e 8 di religiose.
- Riguardo alla ?Lectio Divina? ha pubblicato anche un testo: ?In principio è la misericordia? (ed. Velar) che viene utilizzato nei suoi incontri.
- Sempre dal 1992 - compatibilmente con l?impegno della Lectio Divina- ha svolto anche un servizio pastorale presso la comunità parrocchiale di Grumello del monte e, tuttora, di Gorle.
- Presso l??Oasi Maria Immacolata di Scanzorosciate?, dove attualmente abita, Don Carlo - ed è il servizio più prezioso e a lui più caro - incontra e accoglie, chiunque desideri confrontarsi e condividere il proprio cammino personale e vissuto spirituale alla luce della Parola del Signore.
- Inoltre da 32 anni si dedica ad una sua personale ?ricerca artistica?. Avendo egli frequentato, dal 1974 al 1978, l??Accademia Carrara? di Bergamo seguendo i corsi di disegno e pittura del maestro Trento Longaretti, don Carlo si è specializzato nella tecnica dell?acquerello. In occasione di due sue mostre pittoriche, ha pubblicato, nel 2004 e nel 2008 due cataloghi: ?parole e immagini intorno alla Parola? (ed. Stilgraf) e ?In continua ricerca? (ed. Velar). In questi ultimi dieci anni ha anche elaborato alcuni bozzetti divetrate artistiche per una ventina di ambienti sacri e spazi liturgici.
e-mail - carlo.tarantini@virgilio.it
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Carlo Tarantini? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|