Biografia Carlo Pozzi |
|
Carlo Pozzi è professore Straordinario in Progettazione Architettonica presso la Facoltà di Architettura di Pescara, Università di Chieti "G. D'Annunzio", svolge attività di ricerca all'interno del Dipartimento di Architettura e Urbanistica, in particolare sul tema della diffusione urbana in relazione alla presenza infrastrutturale lungo la fascia costiera adriatica.
Membro del Collegio Docenti dapprima del Dottorato in composizione architettonica e progettazione urbana attualmente del Dottorato in Urbanistica, nella Facoltà di Architettura di Pescara.
Svolge attualmente attività professionale a Pescara; dal 1978 al 1995 ha svolto attività professionale a Matera e provincia, nonch?n Puglia.
Cura le relazioni internazionali tra l’Università di Chieti, l’Università orientale dell’Uruguay di Montevideo, la University of Florida di Gainesville.
Ha avuto la responsabilità scientifica di numerosi workshop internazionali su temi urbani della città adriatica e coordinato le quattro charrette di progettazione svolte a Vicenza dal 2004 al 2007 con la partecipazione di docenti e studenti della University of Florida.
Membro del Coordinamento Scientifico del Master Interuniversitario di II Livello in “Architettura della Strada. Strumenti per il progetto e la valorizzazione delle infrastrutture nel territorio” A.A. 2004-2005
Ha pubblicato numerosi saggi, suoi progetti sono pubblicati sulle principali riviste di architettura, ha partecipato a mostre e a concorsi nazionali ed internazionali, ha ricevuto alcune menzioni d’onore internazionali; nel 1996 gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Apricena (Fg) per la valorizzazione fatta con le sue opere del "bronzetto" di Apricena.
E’ redattore, con Piero Rovigatti, del Master Plan del centro della città di Durazzo (Albania).
E' consulente, con Ilvi Capanna, del Comune di Pescara per la redazione del piano particolareggiato di Fontanelle
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Carlo Pozzi? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|