Biografia Carlo Degli Esposti |
|
Carlo Degli Esposti nasce a Bologna il nove dicembre 1953.
Inizia la sua carriera nel mondo del cinema nel 1977 come organizzatore e produttore esecutivo.
Nel 1987 fonda la Palomar S.r.l.. Nel 1988 insieme a Sandro Parenzo è co-fondatore della VIDEA Group S.p.a. e la Palomar diventa partecipata della Videa. Fino al 1992 in Videa produce numerosi film (“Kamikazen” diretto da Gabriele Salvatores, “Americano rosso” diretto da Alessandro D’Alatri “Dagli Appennini alle Ande” diretto da Pino Passalacqua) e programmi televisivi di successo come “Uno su cento” con Pippo Baudo (Rai3), “Banane” (TMC).
Nel 1992 si stacca dalla Videa e inizia a produrre con la PALOMAR numerose fiction, magazines e programmi di approfondimento giornalistico per i principali network televisivi italiani.
Dal novembre 1995 al luglio 1997 ricopre inoltre il ruolo di amministratore unico di Cinecittà S.p.a.
Tra il 1995 e il 2000 la Palomar ha una produzione ricca e differenziata : real life show come “Davvero” “Il dilemma”, reportages come ‘Il dopomuro di Berlino’, ‘Pacciani innocente?’ “Storie del popolo del meeting-Rimini1998”, programmi tv come “I ragazzi del ‘99” con Enrico Deaglio, film per il cinema come “Tutti gli uomini del deficiente” della Gialappa’s band Nel 1998 inizia la serie dei “Montalbano” la collezione di tv-movie di maggior successo della Rai.
La produzione della Palomar dal 2000 ai nostri giorni ha compreso prodotti di grande qualità spaziando dalla fiction (“Il Commissario Montalbano” serie tv- 22 film già prodotti, le mini-serie tv di grande successo “Perlasca – un eroe italiano”, “Cefalonia”, “Il tunnel della libertà”,“Gino Bartali – l’uomo d’acciaio”; “Giovanni Falcone – l’uomo che sfidò cosa nostra”, “Pane e libertà”), alle lunghe serie tv co-prodotte con la SONY PICTURES TELEVISION INTERNATIONAL “Padri e Figli”, “Gente di Mare” 2 serie, ai programmi tv (“L’elmo di Scipio” condotto da Enrico Deaglio, “Cervelli d’Italia”, “In Mezz’ora” condotto da Lucia Annunziata, dodici serie di “Okkupati”), ai documentari (Détour De Seta, Oltre Selinunte, Dietro palla o dietro porta), ai film per le sale come “Ricette d’amore”, “Il vestito da sposa”, “Anche libero va bene”, “Piano, solo” e “Noi credevamo”.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Carlo Degli Esposti? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|